Laboratorio di Sceneggiatura 2011

 

 

Laboratorio di sceneggiatura

Il corso ha la durata complessiva di 40 ore e si svolge dal 9 novembre al 16 dicembre 2011 con incontri di 3,5 ore nei pomeriggi del mercoledì e del venerdì (h. 16.00/19.30). L’attività formativa è rivolta a persone che non hanno particolari esperienze di settore e che vogliono conoscere le basi della sceneggiatura.

Il corso dà diritto a 2 crediti formativi di tipo F (tali crediti sono automaticamente riconosciuti per gli studenti iscritti  Corso di laurea in Scienze della comunicazione della Facoltà di Scienze della formazione, negli altri casi dovranno essere valutati dagli organismi da cui si dipende).

Il corso viene tenuto da Antonia Iaccarino, sceneggiatrice e scrittrice. Iaccarino, vincitrice due volte del prestigioso Premio Solinas,  è cosceneggiatrice di diversi film di lungometraggio (ricordiamo Pesi leggeri e Jimmy della Collina di Enrico Pau, Tutto torna di Enrico Pitzianti) e di varie fiction televisive fra cui Cinecittà, Padri e figli. È inoltre autrice dei romanzi Il figlio della santa (Fandango, 2011) e Costanza e la controra (Robin, 2007).

Il corso è aperto a un numero massimo di 30 iscritti, qualora entro la data scadenza delle iscrizioni il numero fosse superiore si farà una selezione in base a esperienze pregresse e titoli dichiarati nel curriculum. Verranno privilegiate la giovane età e precedenti esperienze nel campo della cultura audiovisiva.

 

Tassa di partecipazione:

– 60 euro studenti

– 180 euro non studenti.

Quota iscrizione Associazione Notorius 20 euro

Data di scadenza delle iscrizioni: 30  ottobre 2011 (dopo tale data si conosceranno i nomi degli ammessi)

No more submissions accepted at this time.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar