Gli studenti di Scienze della comunicazione premiati al Romafictionfest

 

192x192_romaffest2009Ha vinto il premio per il “Reportage sul RomaFictionFest 2009” la troupe cinematografica formata dagli studenti di Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari.

La troupe, composta da Andrea Lotta, Silvia Perra, Nicola Baraglia e Francesca Vecere, era stata selezionata, assieme a una decina di troupe composte da studenti di altre università italiane, per la realizzazione di un reportage sul festival internazionale che si è svolto a Roma dal 6 all’11 luglio scorso.

Gli studenti, hanno realizzato un cortometraggio dal titolo “RomaFictionFestBackstage” che racconta il lavoro degli organizzatori di un festival internazionale, quello che normalmente non appare agli occhi del grande pubblico e delle televisioni.

Il cortometraggio verrà inserito nel palinsesto di RAISAT Canale Premium nei giorni 27, 28 e 29 luglio 2009.

I reportage premiati dalla commissione del Romafictionfest sono:

ROMAFICTIONFESTBACKSTAGE

Realizzato dal Corso di Laurea di SCIENZE DALLA COMUNICAZIONE della Facoltà di SCIENZE DELLA FORMAZIONE dell’Università degli studi di Cagliari (Corso del Prof. Antioco Floris)

ITALIA VS USA : UNIVERSI DI FICTION A CONFRONTO

Realizzato dal Corso di Laurea COMUNICAZIONE POLITICA, ECONOMICA E ISTITUZIONALE/ SCIENZE DI GOVERNO E DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA del Dipartrimento SCIENZE STORICHE E SOCIO/POLITICHE/ CENTRE FOR MEDIA AND COMMUNICATION STUDIES “MASSIMO BALDINI”  dell’Università degli studi “LUISS GUIDO CARLI” di Roma (Corso dei Prof. Paolo Peverini e Emiliana De Blasio)

CULT FICTION – RICETTE PER UN TELEFILM DI SUCCESSO

Realizzato dal Corso di Laurea ANALISI DELL’OPERA MULTIMEDIALE della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli studi di Napoli “L’ORIENTALE” (Corso del Prof. Giuseppe Cozzolino)

http://www.romafictionfest.it/

  Nessun commento per “Gli studenti di Scienze della comunicazione premiati al Romafictionfest”

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar