Informazioni Generali

 

Laurea in Lingue e Letterature Straniere (Europee) con indirizzo Linguistico-Glottodidattico conseguita presso il Dipartimento di Linguistica e Stilistica dell’Università degli Studi di Cagliari. Ha discusso una tesi di Linguistica generale.

Dottorato di ricerca in Linguistica conseguito presso il Dipartimento di Scienze Statistiche – Sezione Linguistica – dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha discusso una tesi di Linguistica sistemico-funzionale.

Posizione attuale: Cultore in Linguistica generale e Glottologia, e docente a contratto in Traduttologia specialistica presso la Facoltà di Studi Umanistici; docente a contratto in Lingua Inglese I presso la Facoltà di Scienze Giuridiche, Economiche e Politiche; Cultore in Lingua Inglese I e Lingua Inglese II presso la Facoltà di Scienze Giuridiche, Economiche e Politiche.

Linee di ricerca: Linguistica contrastiva (linguistica inglese e linguistica italiana), linguaggi istituzionali e interistituzionali dell’ Unione Europea, interlingue, code-switching e dialetti. Attualmente è impegnato in un progetto di ricerca sulla semiotica sociale.

Ricevimento:

Benvenuti nel sito di Antonio Piga

Ruolo:
Docente a contratto
Contatti:
Email antoniopiga@unica.it

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar