Mag 112019

Dal prossimo lunedì 13 maggio partiranno le lezioni del Seminario laboratoriale “Linguistica dei corpora e uso di ELAN” .

Il seminario si propone di fornire una introduzione ai concetti fondamentali della linguistica dei corpora e di mostrare e utilizzare operativamente i software  utili alla creazione di corpora linguistici.

Sarà utilizzato anche il software di trascrizione e annotazione ELAN, molto usato per le ricerche in ambito linguistico ma utile anche per ricerche e analisi in altri ambiti disciplinari.

Gli interessati possono iscriversi entro la mattina di lunedì 13 maggio inviando una mail con nome, cognome, matricola e Corso di laurea di iscrizione alla prof.ssa Marra (amarra@unica.it).

Possono iscriversi studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali della Facoltà di Studi Umanistici che abbiano superato l’esame di Linguistica generale.

Maggiori informazioni sono riportate nel seguente link:

Seminario Linguistica corpora-maggio 2019