Mar 202008

Il “Presidium del Soviet Supremo” alla tavola rotonda

L’11 dicembre 2007 è stata organizzata presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze politiche una Tavola rotonda dal titolo “Grounded theory e dibattito metodologico in Italia: esperienze di ricerca sociale a confronto”.

Di fronte a un numeroso pubblico, composto soprattutto da studenti ma anche da qualche collega, sono intervenuti la prof.ssa Susan Leigh Star, della Santa Clara University, visiting professor all’Università di Cagliari grazie al programma visiting della Regione sarda, ed i colleghi Attila Bruni (Università di Trento), Mario Cardano (Università di Torino), Giampietro Gobo (Università Statale di Milano), Federico Neresini (Università di Padova) e Massimiliano Tarozzi (Università di Trento).

Ho coordinato io ma niente si sarebbe potuto fare senza gli ottimi dottori Valentina Cuzzocrea e Matteo Valdès.